Attività di ricerca
-
Multiple Emergency Ventilator (MEV)
Il progetto si è occupato di definire un Ventilatore Meccanico multiplo di Emergenza (MEV), permettendo di ventilare oltre 10 pazienti contemporaneamente (Alumni - Covid-19 Progress in research). Attualmente in fase di sviluppo come progetto "MAKING MEV", vincitore premio Poli Social 2020.
-
Project Zero
Il progetto si occupa di studiare nuovi stampi per materiali espansi realizzati mediante additive manufacturing.
-
ASPIP - Automatic Sequence Planner for Industrial Products
Il progetto si occupa dell'identificazione automatica delle sequenze di assemblaggio partendo da un modello CAD di assieme'.
-
Gasket
Il progetto, finanziato da Regione Lombardia - INNODRIVE-S3 - Edizione 2017, si è occupato di sviluppare una nuova tipologia di guarnizione per termosifoni.
-
Americas and Italy by Design
Il progetto si occupa di studiare nuovi mezzi e metodi per la collaborazione a distanza su temi di progettazione.
-
TECNOBIM
Il progetto Tecnobim è stato realizzato dal Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano e da SEMS (Servizi per la Mobilità Sostenibile), mediante un contributo finanziario erogato dalla Regione Lombardia. L’obiettivo del lavoro di ricerca è la realizzazione di un veicolo bimodale prototipale a trazione anteriore.
-
Estimate project
Il progetto si occupa di definire regole e strumenti atti a consentire la preventivazione automatica di prodotti e impianti al fine di limitare l'impatto economico per l'azienda di tale fase.
-
Eye
Lo studio è volto ad identificare i legami matematico-geometrici che riguardano la scelta della migliore strategia per le operazioni di chirurgia refrattiva.
Attività di testing
- Test su pompe di dosaggio
- Test su molle a tazza
- Test su giunti elastici
- Test su giunti di cardano
- Test di certificazione dinamica di quadri elettrici